Cos'è Re-pel.le?

Re-pel.le è un sistema brevettato industriale, innovativo e rivoluzionario che sfrutta le rimanenze di pelli prodotte dalle aziende evitando così la tradizionale destinazione finale in discariche o inceneritori.

La scelta sostenibile per aziende desiderose di investire per massimizzare l'utilità del brevetto, ridurre l'impatto ambientale e stare al passo con le richieste della Comunità Europea.

Un processo Green

Il brevetto si basa su un processo di lavorazione estremamente green per diversi motivi:

Non vi è necessità di acqua calda, quindi l’emissione di CO2 nell’atmosfera è pari a zero

Vengono utilizzati prevalentemente collanti bio provenienti da fonti rinnovabili, quindi si evita lo sradicamento delle piante raccogliendone solo il frutto

Non viene aggiunto alcun altro agente, come tannini, cromo o fibre di alluminio, mantenendo quindi l’originaria conciatura del materiale

Non viene utilizzato alcun diluente o solvente chimico per la pulizia dei macchinari

Il materiale inutilizzato e destinato alla distruzione ottiene un secondo ciclo di lavorazione e può essere impiegato in diversi settori merceologici

Re-pel.le è pelle a tutti gli effetti e l’intero sistema costituisce un esempio concreto di economia circolare e di sostenibilità

Perché Re-pel.le?

Re-pel.le è la soluzione se sei:

Un'azienda

che vuole contribuire a ridurre l’impatto ambientale dei propri scarti ed essere più responsabile in alcune fasi della filiera o intende stare al passo con le richieste della Comunità Europea in tema di sviluppo sostenibile.

Un Investitore

interessato all’acquisto del brevetto con un supporto costante in tutte le fasi del processo di lavorazione.

Le murrine

Re-pel.le, grazie al brevetto innovativo, offre una soluzione ideale per le aziende desiderose di lanciare una linea di prodotti unica. Alcuni di essi vengono arricchiti con le esclusive Murrine, gioielli ottenuti con la tecnica a mosaico, nata dalla fusione di singoli segmenti di canne di vetro decorativi.

Questa caratteristica rende Re-pel.le la scelta perfetta per chi cerca di differenziarsi, mantenendo una collaborazione costante con le Murrine per creare prodotti autentici. Le aziende interessate hanno la possibilità di gestire la linea a livello creativo e di collaborare con Re-pel.le per definire specifiche fasi di coinvolgimento.

Aree d'uso

Re-pel.le è un materiale molto versatile che può essere impiegato in diverse aree

Moda e fashion
(borse, scarpe, accessori)

Arredo e decorazione
(mobili e oggetti vari)

Edilizia
(pavimenti, coperture, isolamenti)

Sperimentazioni
(lavori in corso)

Contattaci per ricevere maggiori informazioni

Il team di Re-pel.le sarà lieto di rispondere alle tue domande: insieme potremo scoprire quali potenzialità questa innovazione offre al tuo business.

Re-Pel.le non gestisce lo smaltimento degli scarti di pelle

Re-pel.le si occupa di rigenerare gli scarti di pelle prodotti dalle aziende ma non della raccolta e dello smaltimento di questi.